Domenica 12 marzo, i ragazzi della scuola secondaria di Forgaria sono stati bravissimi ciceroni durante la passeggiata di inaugurazione del nuovo percorso dei lavatoi di Forgaria. La giornata, organizzata da Legambiente Pordenone in sincronia con la Pro loco e il Comune di Forgaria e con la collaborazione dell’I.C., ha visto la partecipazione di circa 200 persone; sono stati percorsi i vecchi sentieri paesani che conducevano alle varie borgate risistemati per l’occasione dai volontari del paese. In ogni borgata, in prossimità di ogni lavatoio, gli studenti hanno illustrato ad un pubblico interessato e attento la storia di ognuno di essi.
Al termine della passeggiata, alla presenza del Dirigente scolastico, del Sindaco, del Presidente della Pro Loco e dei rappresentanti delle associazioni, nel cortile della scuola è stata piantumata una quercia donata da Legambiente ai ragazzi come premio del concorso “Acque e Territorio” in cui si sono aggiudicati il secondo posto.