Quest’anno i docenti dell’Istituto Comprensivo di Majano e Forgaria hanno organizzato una mostra che raccoglie alcuni lavori delle studentesse e degli studenti.
Inaugurata il 13 maggio 2023, è rimasta aperta al pubblico fino al 25 maggio, presso i locali della pinacoteca del Comune di Majano.
Molte ed estremamente interessanti le tematiche proposte ed approfondite dagli alunni: gli ambienti d’acqua del nostro territorio, i fiumi, i laghi, i lavatoi, l’importanza delle api, insetti impollinatori, i giochi di una volta, la città patriarcale di Aquileia, i castelli e le fortificazioni di epoca medievale, l’emigrazione friulana, la storia due frazioni: Susans e Farla, l’intervista ad una poetessa locale.
Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Majano e tutti i numerosi visitatori.