Martedì 31 maggio i bambini della Scuola Primaria di Forgaria hanno partecipato alla “Giornata dello Sport” organizzata dall’esperta del CONI Federica Frisan e dalle insegnanti; è stata un’esperienza straordinaria fatta di sport, di giochi, di entusiasmo, di emozioni.
Grazie alle associazioni sportive locali e ad un’esperta della Majanese Basket, gli alunni hanno avuto l’opportunità di misurarsi con diverse discipline sportive: calcio, basket, pallavolo, karate e tennis.
L’evento ha avuto l’obiettivo di valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.