Iscrizioni scuola dell’infanzia

incontri informativi in presenza

per la scuola dell’infanzia di Cornino lunedì 18 dicembre alle ore 17.30

per la scuola dell’infanzia di Majano mercoledì 13 dicembre alle ore 17.30

indirizzo mail coordinatore infanzia Cornino: elisabetta.zigante@icmajanoforgaria.edu.it

indirizzo mail coordinatore infanzia Majano: marisa.mizza@icmajanoforgaria.edu.it

Informazioni e istruzioni utili per l’iscrizione

SCADENZA ISCRIZIONI 10 FEBBRAIO 2024

L’opzione per l’insegnamento della religione cattolica ha validità fino al termine della scuola dell’infanzia, può eventualmente essere modificata anno per anno sempre entro la scadenza per le iscrizioni.

L’opzione all’insegnamento della lingua friulana ha validità fino al termine della scuola dell’infanzia, può eventualmente essere modificata anno per anno sempre entro la scadenza per le iscrizione. Dall’anno scolastico 2012/2013 l’insegnamento della lingua friulana rientra nell’orario curriculare per un’ora settimanale.

L’iscrizione può essere compilata anche da un solo genitore. Si ricorda che l’art. 155 c. c., novellato dalla legge 8 febbraio 2006, n. 54 stabilisce che: La potestà genitoriale è esercitata da entrambi i genitori. Le decisioni di maggiore interesse per i figli relative all’istruzione, all’educazione e alla salute sono assunte di comune accordo tenendo conto delle capacità, dell’inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.

Invece è obbligatoria la firma congiunta nel modulo allegato se i genitori sono divorziati o separati; altrimenti, a firma dell’affidatario, il quale si obbliga a comunicare alla scuola eventuali variazioni dell’affido. I genitori dichiarano se concordano che la scuola effettui le comunicazioni più rilevanti, tra cui quelle relative alla valutazione,  a entrambi i genitori o soltanto all’affidatario.

Il modulo allegato alla domanda di iscrizione deve essere scaricato, compilato e allegato dal tutore al momento dell’iscrizione.

Al genitore vengono consegnate:

–        copia della scheda di iscrizione

Modulistica e informazioni dettagliate per i servizi mensa – scuolabus del comune, per l’avvio dell’anno scolastico, per gli incontri di presentazione saranno inviati per lettera all’indirizzo di ciascuno e pubblicate sul sito internet di istituto.

Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia di Cornino e di Majano accedere al seguente link o tramite il widget in homepage o scaricando e compilando il modulo cartaceo, dal 18 gennaio 2024.