Iscrizioni scuola primaria

incontri informativi in PRESENZA

per la scuola primaria di Majano lunedì 11 dicembre alle ore 18.00

per la scuola primaria di Forgaria lunedì 11 dicembre alle ore 17.30

Informazioni e istruzioni utili per l’iscrizione

Continua la presentazione dell’iscrizione solo on line accedendo al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ . Scadenza iscrizioni 10 FEBBRAIO 2024 alle ore 20.00 – le aree sul sito ministeriale per la compilazione dell’iscrizione online saranno aperte alle ore 08.00 del 18 gennaio 2024 – dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2023 i genitori potranno intanto accedere per le operazioni di registrazione e l’acquisizione delle credenziali di accesso.

I codici meccanografici delle nostre scuole primarie sono

SCUOLA PRIMARIA DI FORGARIA UDEE815021 – facsimile scheda iscrizione

SCUOLA PRIMARIA DI MAJANO UDEE81501X – facsimile scheda iscrizione

Per coloro che per qualche motivo dovessero trovarsi in difficoltà a procedere all’iscrizione on line, nel periodo dal 18 al 30 gennaio 2024, saranno a disposizione dei genitori attrezzature e personale di supporto.  In caso di necessità si invita a prendere appuntamento telefonando al 0432 959020 – ufficio alunni.

Alcune indicazioni generali

L’opzione per l’insegnamento della religione cattolica ha validità fino al termine del ciclo dell’obbligo, può eventualmente essere modificata anno per anno sempre entro la scadenza per le iscrizioni con domanda corredata da opportuna motivazione che sarà valutata dal Dirigente.

L’opzione all’insegnamento della lingua friulana ha validità fino al termine del ciclo dell’obbligo, può eventualmente essere modificata anno per anno sempre entro la scadenza per le iscrizione con domanda corredata da opportuna motivazione che sarà valutata dal Dirigente. Dall’anno scolastico 2012/2013 l’insegnamento della lingua friulana rientra nell’orario curriculare per un’ora settimanale.

Modulistica e informazioni dettagliate per i servizi mensa – scuolabus del comune, per l’avvio dell’anno scolastico, per gli incontri di presentazione saranno inviati per lettera all’indirizzo di ciascuno e pubblicate sul sito internet di istituto.

L’opzione a Majano fra tempo pieno e tempo normale sarà confermata in base alle richieste, in caso di eccessi di iscrizioni al tempo pieno verranno applicati i criteri fissati dal consiglio di istituto. Numero massimo alunni per classe 24. Criteri per l’accesso alle classi prime.

Entro il 15 luglio saranno pubblicate all’albo di istituto le classi. Riguardo alla formazione delle classi nel caso di esubero di richieste di un tempo scuola specifico si provvederà ad applicare i criteri fissati dal consiglio di istituto.