Iscrizioni scuola secondaria

incontri informativi in PRESENZA

per la scuola secondaria di Majano giovdì 16 dicembre alle ore 18.00

per la scuola secondaria di Forgaria lunedì 18 dicembre alle ore 18.00

Informazioni e istruzioni utili per l’iscrizione

Continua la presentazione dell’iscrizione solo on line accedendo al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/. Scadenza iscrizioni 10 FEBBRAIO 2024 alle ore 20.00 – le aree sul sito ministeriale per la compilazione dell’iscrizione online saranno aperte alle ore 08.00 del 18 gennaio 2024 – dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2023 i genitori potranno intanto accedere per le operazioni di registrazione e l’acquisizione delle credenziali di accesso.

I codici meccanografici delle nostre scuole secondarie sono

SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO DI FORGARIA UDMM81502X – facsimile scheda iscrizione

SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO DI MAJANO UDMM81501V – facsimile scheda iscrizione

Per coloro che per qualche motivo sono in difficoltà a procedere all’iscrizione on line, nel periodo dal 18 al 30 gennaio 2024 saranno a disposizione dei genitori attrezzature e personale di supporto.  In caso di necessità si invita a prendere appuntamento telefonando al 0432 959020 – ufficio alunni.

Alcune indicazioni generali

L’opzione per l’insegnamento della religione cattolica ha validità fino al termine del ciclo dell’obbligo (terza media), può eventualmente essere modificata anno per anno sempre entro la scadenza per le iscrizioni con domanda corredata da opportuna motivazione che sarà valutata dal Dirigente.

L’opzione all’insegnamento della lingua friulana ha validità fino al termine del ciclo dell’obbligo (terza media), può eventualmente essere modificata anno per anno sempre entro la scadenza per le iscrizione con domanda corredata da opportuna motivazione che sarà valutata dal Dirigente. L’insegnamento della lingua friulana non rientra nell’orario curriculare ma è parte integrante della progettualità del plesso.

L’opzione fra tempo a 30 ore e tempo prolungato a 36 ore di maggior scelta determinerà il tempo scuola per entrambe le classi non potendo per ragioni didattiche formare due classi con due tempi diversi di scuola. Solo nell’eventualità in cui la scelta per uno o per l’altro tempo scuola dovesse arrivare al numero minimo di 18 per la formazione della classe, sarà attivato il tempo scuola scelto per quella classe. In caso di eccesso di domande di iscrizione saranno applicati i seguenti criteri di accesso.

Per il servizio dei libri in comodato verranno date istruzioni in merito nella prima metà di giugno e comunque entro la fine delle lezioni.

Modulistica e informazioni dettagliate per i servizi mensa – scuolabus del comune e per l’avvio dell’anno scolastico saranno inviati per lettera all’indirizzo di ciascuno a inizio settembre. Dette comunicazioni saranno pubblicate anche sul sito internet dell’istituto entro il 31 agosto 2024.

Per la dotazione personale di materiale didattico si suggerisce di non procedere ad acquisti se non nel minimo indispensabile, per l’avvio delle lezioni è sufficiente lo zainetto, un astuccio, qualche penna, matita, gomma, il diario. Nel corso della prima settimana di scuola i vari docenti daranno indicazioni in merito, si conferma che quanto richiesto dalla scuola si riduce allo stretto necessario.