La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO IC MAJANO E FORGARIA
Majano

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo di Majano e Forgaria, nato nell’anno scolastico 1999-2000 (Dimensionamento Istituzioni Scolastiche - D.P.R. n. 233, del 18 giugno 1998) è situato nella zona collinare del Friuli Centrale in provincia di Udine. Comprende sei plessi scolastici di tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, dislocati sul territorio di due comuni, Majano e Forgaria. Il bacino d’utenza ingloba anche gli studenti del Comune di Vito d’Asio per la frequenza alla scuola secondaria di I grado di Forgaria. Il contesto socio-economico di provenienza degli studenti non è omogeneo per livello ma comunque non influisce negativamente sulla formazione sociale e civica della maggioranza degli alunni.