Nella serata di venerdì 10 giugno gli alunni della Scuola Primaria di Forgaria si sono esibiti in un piccolo concerto a conclusione del progetto scolastico Ri-musichiamo (finanziato in gran parte dal Comune di Forgaria). Grazie alla collaborazione della Proloco di Forgaria, alla presenza dei genitori, delle autorità scolastiche comunali e religiose, i bambini, diretti dall’esperta Tamara Mansutti, ci hanno accompagnati in un viaggio musicale attorno al mondo. Ci hanno fatto scoprire i diversi ritmi e sonorità che caratterizzano la musica folkloristica internazionale e permesso di conoscere diversi generi musicali attraverso dei brani di accompagnamento ritmici eseguiti sia con strumenti che attraverso la body percussion. A seguire tutti hanno assistito al divertente spettacolo “Il gatto e la volpe” a cura di AnaThema Teatro.
Una serata di emozioni e divertimento che ha riunito l’intera comunità ricreando quell’aria di inizio estate che la pandemia aveva stoppato.