MAJANO/CAPOLUOGO

Codice Meccanografico: UDAA81501P

Cosa fa

L’edificio della Scuola dell’infanzia di Majano è stato ricostruito dopo il sisma del 1976. Nell’a.s. 2017/18, la scuola dell’infanzia di Majano è

stata trasferita nel plesso della Scuola Primaria dello stesso comune per poter effettuare gli interventi necessari alla ristrutturazione dell’edificio e al suo adeguamento sismico. Nell’anno scolastico 2020/21 la

scuola è ritornata nella sua sede consueta. Ospita circa 100 alunni, suddivisi in cinque sezioni con un organico di diritto di 10 insegnanti e due Collaboratrici scolastiche.

Progetti realizzati nell’a.s. 2022-23

• Percorso in collaborazione con COLDIRETTI finalizzato allo studio dei temi del cibo e della salute, anche attraverso una visita alla fattoria di S.Eliseo.
  • Educazione stradale e sicurezza
  • Le danze nella tradizione friulana – studio di danze, costumi, cibi e  giochi di un tempo.
  • Progetto lettura in biblioteca
  • Progetto friulano
  • Progetto Baby yoga.
  • English Experience

Tenendo conto delle risorse umane disponibili, il progetto di sviluppo linguistico ha coinvolto anche gli alunni della sezione “grandi” delle Scuole dell’Infanzia di Cornino e Majano.

Tra le attività didattiche realizzate hanno assunto notevole rilievo i laboratori di conversazione, il laboratorio CLIL musicale e il laboratorio di ascolto progressivo in classe dell’inglese parlato in maniera naturale e di scoperta dei “phonics” attraverso storie, maschere e teatrino kamishibai, canzoni, rime e giochi appositamente progettati per Scuola dell’Infanzia. Alla fine delle attività, le classi hanno prodotto dei piccoli filmati realizzati sulla base dell’ultima storia letta assieme sperimentando l’apprendimento dell’inglese con l’approccio dell’acquisizione naturale.

VIENI A CONOSCERE ANCHE TU LA SCUOLA DELL’ INFANZIA DI MAJANO!

Seleziona il video e scopri cosa facciamo!

VIA VENEZIA GIULIA 12